Motore completo M1 (aria)

Il motore M1 150cc e' aspirato al carter con sistema a valvola rotante regolata dall'albero motore senza lamelle. Per realizzarlo vengono preparati i carter piaggio, rinforzandoli al di fuori dei travasi centrali, mediante riporto di saldatura in alluminio, allargando la luce di aspirazione e raccordando i travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento. Il gruppo termico e' un M1 in alluminio monofascia con riporto di nicasil, testa con candela centrale, che viene preparato e rifinito a mano. La marmitta artigianale interamente fatta a mano puo' essere per montaggio girato oppure dritto. Collettore aspirazione e carburatore diam. 34 rispettivamente: lucidato e perfettamente tarato. Albero motore anticipato, rinforzato lavorato e lucidato a mano. L'accensione e' una Vespatronic con cono da diam. 20 con anticipo variabile e pesa 1 Kg. La frizione con doppia molla tipo M2 corredata di dischi rivestiti su base di alluminio, viene comandata con un coperchio a leva lunga. La crocera da corsa realizzata in materiale a tempratura speciale viene montata con molla rinforzata e su cambio meticolosamente sbavato e spessorato. Per la campana, l'ingranaggio primario ed il cambio vengono proposte varie soluzioni di lunghezza e di ingranaggi ravvicinati in modo da soddisfare le varie esigenze di ripresa o velocita' che il cliente ci richiedera'. Nella versione con montaggio girato vengono dichiarati 24 cv alla ruota a 10.000 giri. Tutti i motori verranno forniti gia' assemblati completi di ogni particolare che ne permettera' l'immediata istallazione sulla scocca. Garantiamo inoltre la disponibilita' personale di Angelo Zirri per qualsiasi consulenza tecnica telefonica in fase di montaggio e anche in seguito, nonche' la disponibilita' a magazzino di ogni ricambio dovesse occorrere.

Componenti motore:

N.1 gruppo termico M1 d.60
N.1 accensione vespatronic
N.1 frizione 4 dischi quattrini
N.1 carburatore d.32
N.1 marmitta tipo silent
N.1 crocera cambio faio
N.1 molla rinforzata croocera
N.1 campana 27/69
N.1 parastrappi ricavato dal pieno
N.1 serie cuscinetti e paraoli viton
N.1 albero anticipato
N.1 quadruplo originale piaggio
N.1 serie da 4 ingranaggi 1^ 2^ 3^ 4^ originali

N.1 dado quadruplo
N.1 cestello frizione
N.4 dischi frizione sgr o polini
N.1 piattino prendi olio
N.1 seger chiusura frizione
N.1 rallino + molla + spingidisco special
N.1 coperchio frizione a leva lunga
N.6 bulloni d.6 per carter frizione
N.6 rondelle piane d.6
N.1 serie guarnizioni e gommini
N.4 viti accensione d.5
N.4 rondelle piane per accensione
N.1 rondella d.12 per accensione
N.1 dado volano pk
N.1 candela fredda a filetto lungo
N.1 pipetta candela in silicone
N.1 gommino per carburatore
N.2 fascette per collettore aspirazione
N.1 supporto fili per carter frizione a leva lunga
N.1 bullone dado rondella supporto
N.4 dadi d.7 alti per testa
N.4 rondelle piane per testa
N.1 coppia carter piaggio lavorati
N.4 prigionieri cilindro
N.1 cuscinetto asse ruota 20-47-14
N.1 perno ruota pk
N.3 prigionieri piatto freni
N.2 seger cambio
N.2 spessori cambio 1 da 0.98 + 1 da 1.45 mm
N.2 sfere cambi
N.1 selettore marce special farfalla e spina
N.1 fermo e rondalla selettore
N.1 sfiato olio
N.2 tappi olio con guarnizioni
N.2 tamponi gomma arresto messa in moto
N.1 settore messa in moto
N.1 molla ritorno messa in moto
N.1 seger fermo campana
N.1 cuscinetto campana
N.1 seger ferma cuscinetto campana
N.1 rondella bombata ingranaggio messa in moto
N.1 molla ingranaggio messa in moto
N.1 ingranaggio messa in moto
N.1 cuscinetto quadruplo
N.1 gabbia rulli asse ruota
N.3 chiavette quadruplo + pignone + volano
N.1 dado pignone

Opzionali:

N.1 cuffia plastica 125
N.1 copriventola in ferro nero
N.4 viti e rondelle copriventola
N.1 leva messa in moto e bullone
N.1 ganasce + tamburo freni
N.1 piatto supporto freno